termini e condizioni

Pagamenti

SI RICORDA CHE LE VENDITE SI EFFETTUANO SOLO IN ITALIA E NON VENGONO RIMBORSATI EVENTUALI PAGAMENTI ESTERI.

PAYPAL/CARTA DI CREDITO

Paypal leader nei pagamenti on-line, permette di pagare in modo semplice, veloce e sicuro. Le carte di credito accettate sono quelle previste per i circuiti Visa, Master Card e American Express.
Casalinghi Villa non viene a conoscenza dei dati sensibili della tua carta di credito poiché la transazione avviene su circuito sicuro. Se decidi di pagare la merce tramite carta di credito, ma non hai un conto Paypal, dovrai seguire la procedura fino a selezionare l’opzione “NON HAI UN CONTO PAYPAL”, al termine della quale riceverai una e-mail che confermerà la correttezza della transazione.

contrassegno

Pagherai la merce direttamente al corriere solo quando la riceverai, in contanti.
Per questo tipo di pagamento sarà addebitato un costo aggiuntivo di € 4,80

bonifico bancario anticipato

Se decidi di pagare tramite bonifico bancario dovrai effettuare il versamento dell’ importo indicato nella mail di conferma ordine che riceverai sulla tua casella di posta elettronica sul seguente conto corrente:
IBAN: IT53P0344032760000000269900
Banco di Desio e della Brianza, Ag. di Carugate
Intestato a: Casalinghi Villa S.N.C.
causale bonifico: Saldo d’ordine (indicare il numero dell’ordine)

La consegna al corriere verrà effettuata solamente al ricevimento del bonifico bancario. Per accelerare i tempi di consegna, ricorda di inviare via mail a info@casalinghivilla.it una copia del pagamento

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolamentato dall’art. 5 (“ Esercizio del diritto di recesso”) del D. Lgs. n.185 del 22/05/1999 “ Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei Consumatori in materia di contratti a distanza ” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.143 del 21/06/1999. Per diritto di recesso si intende (art. 5 comma 1) la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. ( fatto salvo quanto specificato al punto 4 della presente ). Il diritto di recesso consiste nel rimborso della somma versata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti effettuati da Consumatori privati ( “ … persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta…” ), ad esclusione cioè di tutti gli acquisti effettuati da Rivenditori e/o Clienti Aziendali in genere. Come da art. 5 del D. Lgs. n. 185 del 22/05/1999 il diritto di recesso è vincolato alle seguenti condizioni :

1. Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento della merce attestato dal cedolino firmato al corriere ( art. 5, comma 1).

2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R da inviarsi a Casalinghi Villa S.N.C. – Via Roma 13/15, 20876 Ornago (MB) Nel testo di tale comunicazione devono essere rintracciabili le seguenti informazioni:

– 1. Nome e cognome del Cliente

– 2. Indirizzo

– 3. Riferimento al numero di documento di trasporto

– 4. La volontà di recedere dall’acquisto

– 5. Descrizione del bene che si intende rendere e relativo importo versato. Tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine previsto, via mail (info@casalinghivilla.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le successive 48 ore ( art. 5, comma 4). Una volta ricevuta tale comunicazione Casalinghi Villa S.N.C. provvederà a fornire un numero di NAR ( numero di autorizzazione al rientro) che il Cliente dovrà indicare quale causale del trasporto del bene che intende rendere.

3. Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte. Il diritto di recesso non trova applicazione per i prodotti consumabili sigillati che vengano aperti o utilizzati dal consumatore (art. 5, comma 3 e 5).

4. A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente ( art. 5, comma 6 ), sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di Casalinghi Villa S.N.C., che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. La spedizione del bene da rendere deve arrivare completa di numero di autorizzazione al reso c/o la sede di Casalinghi Villa S.N.C. entro 10 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione al reso; in caso contrario la spedizione verrà rifiutata. Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni ( es: utilizzo anche solo per prova). Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso il diritto di recesso decade totalmente e Casalinghi Villa S.N.C. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio. Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, Casalinghi Villa S.N.C. provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente ( 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento c/o la nostra sede per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato). In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto.

5. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del art. 5 del D. Lgs. n. 185 del 22/05/1999 di cui ai punti precedenti, Casalinghi Villa S.N.C. provvederà al rimborso della somma versata dal Cliente per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del bene reso. ( art. 5 comma 7). Informiamo i ns. gentili clienti che il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario. Invitiamo pertanto i gentili Clienti ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell’invio della stessa a mezzo raccomandata A/R in modo da velocizzare la pratica di rimborso.

6. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Casalinghi Villa S.N.C. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione, più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del cliente.

Spedizioni

Le nostre spedizioni si effettuano SOLO IN ITALIA e viaggiano a mezzo corriere GLS express courier.
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente durante la procedura di acquisto.

Tempi di consegna:

  • Il corriere effettua la consegna dal Lunedì al Venerdì (giorni lavorativi), dalle ore 09:30 alle ore 18:00.
  • Gli ordini pervenuti verranno consegnati al corriere nelle 24 ore lavorative successive al ricevimento della conferma d’ordine.
  • La consegna verrà effettuata dal corriere entro tre giorni lavorativi.

Pagamenti e Spedizioni:

  • Per chi effettua un pagamento con carta di credito on-line o in contrassegno, il pacco verrà consegnato al corriere nelle 24 ore lavorative successive al ricevimento della conferma di pagamento.
  • Effettuando un pagamento con Bonifico bancario il pacco verrà consegnato al ricevimento del bonifico o della copia dell’avvenuto pagamento.

Costi di spedizioni:

  • Il costo di spedizione è di € 10 per tutta Italia.
  • Spedizioni solo in Italia.

Costi aggiuntivi a discrezione del fornitore da definire al momento dell’ordine:

  • Contrassegno € 4,80

Per un migliore servizio vi raccomandiamo di:

  • Segnalare nell’apposito campo note, eventuali comunicazioni per il corriere: presenza sul citofono di nominativi differenti da quello utilizzato per l’ordine, autorizzazione al ritiro in caso di servizio portineria, possibilità di consegna sul luogo di lavoro, fasce di orario preferenziali per la consegna come mattina/ pomeriggio.
  • Fornire un numero di telefono al quale il corriere possa rintracciarvi in caso di difficoltà nella consegna.
  • Il corriere non effettua consegne al piano e nella giornata di Sabato. Ricordiamo che non è possibile effettuare spedizioni in fermo posta o c/o caselle postali.

I termini di consegna indicati da Casalinghi Villa S.N.C. si riferiscono ai Prodotti presenti presso Il proprio magazzino eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 (dieci) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.